Notizie / I football tunnel Giulio Barbieri scendono nuovamente in campo

I football tunnel Giulio Barbieri scendono nuovamente in campo

Il 17 novembre prossimo, presso lo Stadio Fadil Vokrri a Pristina, si svolgerà un importante e storico match: tra i suoi protagonisti la nazionale del Kosovo, quella inglese e un football tunnel Giulio Barbieri.

I tunnel Giulio Barbieri, che da sempre accompagnano l'ingresso dei giocatori durante le competizioni più importanti a livello mondiale, come Champions e Premier League, UEFA European Football Championship e Fifa World Cup, scendono nuovamente in campo.

Le squadre nazionali del Kosovo e dell'Inghilterra si sfideranno in occasione della partita del turno di qualificazione al campionato UEFA europeo di calcio del 2020.

Una partita dal sapore epico che si terrà domenica 17 novembre alle ore 18.00 presso lo stadio Fadil Vokrri di Pristina.

 

Football tunnel Giulio Barbieri

I giocatori delle due squadre nazionali entreranno sul campo di gioco attraversando un football tunnel caratterizzato dai colori tipici della squadra di casa: si tratta di un Ready Box 1 Tunnel in PVC ignifugo di colore blu con ruote pneumatiche che gli consentono una rapida e agile movibilità nonostante i 14 metri di lunghezza, i 3 di larghezza e l’altezza totale che supera i 2,5 metri.

Si tratta di una copertura estensibile 100% Made in Ferrara, che si integra perfettamente nel contesto dell’arena di gioco e progettata in modo da potersi aprire e chiudere in pochissimi minuti, rispettando quindi le tempistiche serrate delle partite.

I tunnel retrattili Giulio Barbieri possono, inoltre, essere interamente personalizzati con grafiche e loghi. Il tunnel è diviso in singoli moduli, questo permette una pratica sostituzione dei teli in caso di necessità di modifica della grafica.



 

Il Fadil Vokrri è uno stadio situato a Pristina, in Kosovo, prevalentemente utilizzato per incontri calcistici che ospita tutte le partite casalinghe dell’FC Pristinha. É stato di recente ristrutturato e, ad oggi, è uno stadio con una capacità di quasi 14.000 tifosi che può finalmente ospitare anche partite europee UEFA.

 

Il football tunnel della Giulio Barbieri è un prodotto fantastico, fate parte anche voi insieme a noi di questo importante pezzo di storia che stiamo scrivendo” queste le parole di Benet Rezniqi, direttore dello stadio "Fadil Vokrri" a Pristina, in Kosovo.

 Football tunnel Giulio Barbieri

La storia del calcio in Kosovo è piuttosto giovane ma non per questo povera di quella emozione che caratterizza il gioco del calcio.

Solamente dal maggio del 2016, infatti, la squadra nazionale è affiliata UEFA e FIFA: la giovane squadra di Pristina tuttora sconta le difficoltà di una situazione politica non definita. Intanto, però, continua a macinare successi.

Il 5 marzo 2014 si disputò il primo incontro ufficiale contro Haiti, in regime di permissivismo, partita conclusasi 0-0.

A proposito di questa partita, Julian Borger, giornalista britannico, scriveva: “Nel marzo del 2014 la nazionale del Kosovo ha giocato la sua prima partita ufficiale, era un’amichevole contro Haiti. É stata una catarsi, l’incontro è stato seguito con una passione degna di una finale di Coppa del Mondo…”.

Con una decisione che fu giudicata controversa da molti, il 3 maggio 2016 il congresso annuale dell'UEFA votò l'ammissione del Kosovo e il 13 maggio successivo giunse anche il riconoscimento da parte della FIFA.

Una qualificazione storica per il Kosovo

Il Kosovo sta quindi giocando per una storica qualificazione ai campionati europei del 2020.
La compagine di Challandes, infatti, è attualmente al terzo posto nel gruppo A delle qualificazioni ai prossimi campionati europei, alle spalle di Repubblica Ceca e Inghilterra.

Domenica 17 novembre, sul campo verde dello stadio di Pristina, avrà luogo la sfida tra la nazionale del Kosovo e quella inglese. Il Kosovo, lo scorso settembre, aveva perso 5-3 contro gli inglesi. In caso di verdetto negativo di queste qualificazioni ad Euro 2020, il Kosovo potrà comunque continuare a sperare per un posto nei prossimi campionai europei grazie alla UEFA Nations League.

 

Kosovo Football Team

La nazionale di Challandes, infatti, vincendo il gruppo 3 della Lega D della UEFA Nations League lo scorso anno, si è assicurata un posto nei play-off a quattro squadre che verranno disputati a Marzo 2020. Il Kosovo vi parteciperà solo nel caso non dovesse riuscire a qualificarsi tramite girone di qualificazione, in caso contrario il suo posto verrà preso dalla Nazionale meglio piazzata tra le non qualificate della Lega D. In caso di partecipazione, il Kosovo affronterà in semifinale la Macedonia in gara secca a Skopje e nell’eventuale finale la vincente della partita tra Georgia e Bielorussia.

 

Possiamo ritenerci orgogliosi di vedere ancora una volta un football tunnel Giulio Barbieri tra i protagonisti di una competizione calcistica così prestigiosa.

 

Contenuti correlati
Box 1 Tunnel
archiviato sotto: , ,

Retractable Systems

 

Compila questo form per scaricare il catalogo Retractable Systems