Azienda / Storia

Storia

Fondata nel 1990, la società Giulio Barbieri S.r.l. vanta la realizzazione dei primi modelli al mondo di gazebo in alluminio e tunnel estensibili, diventando in breve tempo azienda leader nel commercio di strutture modulari in alluminio, conquistando fiducia e stima tra gli operatori internazionali del settore.

Gli anni seguenti sono stati determinanti per in consolidamento della propria posizione sul mercato grazie all'assoluta disponibilità e capacità nel soddisfare le richieste sempre più complesse del mercato.

La produzione si è evoluta nel tempo con soluzioni innovative e nuove tipologie di prodotto come i capannoni industriali, i pergolati e le pensiline autoportanti su basi d'appoggio in cemento.

In seguito alle politiche ambientali degli ultimi anni volte all'incentivazione delle energie rinnovabili, l'azienda ha sviluppato e commercializzato con grande successo una vasta gamma di prodotti fotovoltaici e prodotti dedicati all'elettromobilità, tra cui la stazione di ricarica per auto elettriche e la stazione di ricarica per bici elettriche a pedalata assistita.

L'eleganza e l'affidabilità delle soluzioni proposte, ha portato la Giulio Barbieri S.r.l. ad ottenere la fiducia di importanti e prestigiosi committenti, tra i quali si possono annoverare il Festival di Cannes, il Power Boat P1, la regata Barcolana di Trieste, il trofeo Abarth 500, diversi importanti team della Moto GP, il Campionato Mondiale di Calcio 2010 disputato in Sudafrica, e molti altri ancora.


Leggi anche

Biografia di Giulio Barbieri