Blog / Come far crescere il tuo business nel settore degli eventi con un semplice investimento

Come far crescere il tuo business nel settore degli eventi con un semplice investimento

10 gennaio 2020 - Com'è cambiato il settore degli eventi? Questa è la domanda che dovrebbero porsi gli operatori del settore per capire meglio le esigenze dei propri interlocutori e dare una svolta al proprio business con piccoli investimenti finalizzati all'aggiornamento della propria offerta.

Allineare il proprio servizio di noleggio agli standard qualitativi dettati dalla moda potrebbe sembrare un'impresa ma in realtà non è una scelta così difficile e onerosa: introdurre un singolo elemento di alto design può essere un'azione sufficiente per trasferire all'intero allestimento il valore aggiunto necessario per creare un forte impatto emozionale e far sì che un evento rimanga nella memoria di chi lo vive.
La stagione degli eventi all'aperto è alle porte e ogni anno che passa diventa sempre più difficile offrire ciò che tutti chiedono: qualcosa di veramente innovativo, nuovo e sorprendente.


Come si crea, quindi, un allestimento originale e sempre alla moda, capace di conquistare anche i clienti più esigenti?
Gli operatori più affermati nel settore degli eventi lo sanno bene che l'imperativo è emozionare e questo è possibile solamente ponendo grande attenzione e cura in ogni particolare.


Ogni evento, di qualsiasi natura si tratti, è fatto di tanti piccoli momenti e ogni singolo momento va gestito nel modo giusto affinché tutto si svolga alla perfezione. Questo necessita spesso di una differenziazione degli ambienti attraverso scelte che riguardano sia l'arredamento che il design delle strutture di copertura.

Allestimento a cura di Italtende

Installazione a cura dei nostri storici collaboratori di Italtende Del Grande,
azienda ligure che opera nel settore della produzione, vendita e noleggio di strutture modulari, gazebo e tendostrutture


“Fino a non molto tempo fa gli organizzatori di eventi e di conseguenza le aziende di noleggio realizzavano i loro allestimenti utilizzando principalmente gazebo modulari di piccole e grandi dimensioni” afferma Giulio Barbieri, produttore di gazebo professionali in alluminio dal 1990.

“Già da un po' di tempo la richiesta di molti operatori si è modificata radicalmente. Gran parte del mondo della comunicazione e dell'intrattenimento oggi è affidato ad architetti e designer ai quali viene richiesto di sviluppare progetti emozionanti con caratteri forti e distintivi.

Tra le esigenze più comuni ci sono sicuramente quella di valorizzare l'ingresso alla location o di creare una depandance da dedicare al relax o agli aperitivi. Succede quindi molto spesso che clienti, anche storici, ci chiedano di affiancare ai gazebo classici strutture ombreggianti dedicate all'arredamento per esterni, introducendo così elementi di alto design all'interno della loro offerta.

Un dettaglio semplice che amplia il semplice concetto dell'evento portandolo ad un livello superiore."


Outdoor Living SpacesScarica il nostro catalogo Outdoor Living Spaces

All'interno troverai tutte le foto dettagliate dei modelli e tanti esempi di utilizzo


"La nostra fortuna è che siamo nati come produttori di gazebo professionali e, nel momento in cui abbiamo iniziato a sviluppare la gamma dedicata all'arredamento outdoor, abbiamo continuato ad applicare gli stessi principi costruttivi che caratterizzano le nostre strutture per eventi anche alle pergole e alle vele."


Continua Giulio Barbieri "Questo ci ha permesso di realizzare pergole e vele ombreggianti veloci e semplici da montare e smontare, caratterizzate da un design perfettamente compatibile con il mondo del noleggio. Le nostre vele sono state pensate per essere installate in modo temporaneo, grazie alla posa di eleganti zavorre in cemento rotondeggianti che fungono anche da seduta.

Abbiamo quindi creato un nuovo ramo aziendale, quello dell'outdoor, tenendo sempre in considerazione la praticità e la versatilità che il settore degli eventi richiede!”

Cantiere navale - Allestimento a cura di Italtende

Per gli eventi di questo 2020, quindi, non più solo gazebo: una vela bianca in un prato verde può donare leggerezza e luminosità ad un catering, oppure può dare dinamicità all'ingresso di un'area di ristoro con tavoli.

Non c'è mai una seconda occasione per fare una buona prima impressione”, per questo è importante dare valore alle strutture che accolgono per prime i visitatori dell'evento.
Tra i prodotti Giulio Barbieri dedicati all'arredamento outdoor troviamo il gazebo moderno con punta ribassata Qzebo e le pergole ombreggianti Kube, Onda e Vela. Questi prodotti dalle linee moderne e pulite potrebbero essere la soluzione ideale per creare ambienti accoglienti e finemente arredati.

Introdurre qualche struttura diversa dal classico gazebo risulta quindi una scelta vincente, poiché permette agli organizzatori di eventi più intraprendenti di distinguersi da quelli più tradizionali, aumentando il valore della propria offerta.

Il nostro consiglio è quindi quello di assecondare la creatività dei vostri clienti, fiduciosi del fatto che il prodotto Giulio Barbieri è da sempre garanzia di alta qualità e praticità d'utilizzo.


Vorresti ricevere una consulenza gratuita e personalizzata per ampliare la tua proposta?

Contatta il nostro team di esperti


Contenuti correlati
gazebo per eventi
Vela
archiviato sotto: , ,