Blog / Estate 2020: gazebo e tunnel estensibili per le file d'attesa

Estate 2020: gazebo e tunnel estensibili per le file d'attesa

10 giugno 2020 - La nostra azienda e i nostri partner del settore del noleggio di coperture per eventi stanno ricevendo molte richieste di gazebo e tunnel retrattili per proteggere dal sole e dalla pioggia le lunghe file d'attesa che si formano davanti ad uffici, farmacie e supermercati a causa delle misure di distanziamento sociale.

A poco più di tre mesi di distanza dall'esplosione della pandemia, l'Italia continua a fare i conti con gli effetti dovuti alle nuove misure precauzionali anti-contagio, a partire dal distanziamento sociale.

Per esempio, fare la spesa è tutt'ora un problema a causa delle lunghe file d'attesa, in quanto i supermercati continuano a contenere il numero di fruitori per poter garantire la distanza minima di un metro tra le persone e quindi un alto livello di sicurezza.

 

fila d'attesa davanti ad un supermercato

Persona in fila d'attesa davanti ad un supermercato

Molti supermercati hanno proposto servizi di e-commerce che spesso si sono rivelati fallimentari a causa dei lunghi tempi di consegna e gli italiani preferiscono ancora recarsi fisicamente a fare la spesa, nonostante il disagio delle lunghe attese.

In aiuto sono arrivate diverse app che stimano i tempi di attesa dei vari punti vendita esistenti sul territorio, ma anche in questo caso i dati non sono molto affidabili perché si basano sui feedback degli utilizzatori del servizio. Il problema della coda davanti a supermercati e uffici rimane quindi un problema, soprattutto per le persone anziane e i bambini.

Se è impossibile evitare la formazione delle file d'attesa, è sicuramente possibile alleviare i disagi causati da questo problema creando un'outdoor courtesy area, ovvero un'area riparata da sole e pioggia, attraverso l'installazione di strutture ombreggianti temporanee.

 tettoia retrattile per fila d'attesa davanti ad un supermercato


Proteggi i tuoi clienti dal sole e dalla pioggia!

 

Richiedi subito una consulenza gratuita!

ebook courtesy area


La soluzione più comune sarebbe quella di impiegare i nostri classici gazebo per eventi disposti in fila, ma potrebbe non essere funzionale in certe situazioni, come per esempio nel caso della formazione di file in luoghi in cui sussistano problemi di occupazione del suolo, inoltre è necessario l'impiego di personale specializzato per l'installazione.

Esiste una soluzione più pratica: proprio per le file d'attesa abbiamo studiato un tunnel retrattile largo circa 1,5 metri, alto 2,50 metri, che arriva già assemblato ed è molto facile da aprire, chiudere e spostare secondo i bisogni del momento. In questo caso, quindi, l'installazione è a costo zero.

La lunghezza è variabile e può comprendere uscite laterali di emergenza. Il telo ombreggiante, che solitamente ricopre tutta l'arcata, in questa particolare soluzione è limitato alla parte alta per garantire un'ottimale ricambio d'aria, inoltre può essere personalizzato con loghi e grafiche pubblicitarie.

Come tutti i tunnel retrattili Giulio Barbieri, anche questo tunnel è costituito da profili in alluminio e telo PVC ignifugo.

«Quando è scoppiata la pandemia e ogni evento nazionale ed internazionale è stato annullato, mai e poi mai avremmo immaginato che i nostri partner operanti nel settore del noleggio di strutture potessero continuare a ricevere delle richieste. Moltissime amministrazioni e supermercati si sono invece rivolti a loro per il noleggio di queste coperture e offrire un po' di ombra a tutti i loro clienti a cui tocca stare in fila sotto il sole o la pioggia per molto tempo» afferma Giulio Barbieri «siamo molto felici di poter aiutare con i nostri prodotti il Paese a superare questo difficile periodo.

gazebo in alluminio per fila d'attesa davanti ad un supermercato

Il nostro impegno non si ferma qui. Qualche mese fa il servizio de 'Le Iene' ha fatto sapere alla Nazione che la nostra azienda si è subito riconvertita per produrre Sanitary Gate, un tunnel igienizzante con sistema di nebulizzazione integrato. Dopo circa due mesi di ricerca condotta in collaborazione con varie aziende partner nel settore chimico, siamo riusciti a produrre una soluzione alcolica da nebulizzare sulle persone senza rischi per la salute. Abbiamo fatto i test in azienda, test svolti in vivo utilizzando il tunnel, e possiamo dimostrare che possono bastare solo 5 secondi di esposizione alla nebbia igienizzante per abbattere fino al 99% la carica virale. Possiamo quindi offrire sia riparo alle persone in fila che la sicurezza di poter entrare con vestiti e carrello completamente igienizzati».

L'estate è appena cominciata e ciò di cui tutti noi abbiamo bisogno è di trascorrerla in totale serenità e sicurezza: gazebo, tunnel estensibili e tunnel sanificanti sono il nostro contributo per aiutare le persone e a rispettare le misure precauzionali anti-contagio e a superare senza incertezze questo difficile momento.

archiviato sotto: