Blog / Magazzini industriali temporanei o fissi?

Magazzini industriali temporanei o fissi?

29 settembre 2018 - Ecco tutto quello che c’è da sapere sui magazzini temporanei prima di investire nell’acquisto di in un capannone industriale tradizionale.

1. Magazzini temporanei completamente smontabili e riposizionabili

I magazzini mobili non necessitano di scavi di fondazione per la loro installazione e questo porta con sé alcuni vantaggi da non sottovalutare.

Innanzitutto li rende strutture facilmente riposizionabili, questo significa che se le condizioni di produzione imponessero un domani uno stravolgimento del layout del magazzino o nuove necessità logistiche, smontare e individuare una nuova posizione per il capannone mobile richiederebbe poco meno di una giornata lavorativa ed un costo di realizzazione pari allo zero. 

 2. Installazione rapida e minimo impatto sul proprio business

È possibile ottenere un magazzino mobile in media in 4 settimane dal momento dell’ordine, i tempi di installazione in loco sono rapidi e con appena una giornata di lavoro da parte degli operatori preposti si può usufruire al 100% della struttura acquistata.

Con una maggiore flessibilità nelle opzioni di pianificazione e in assenza di pareri tecnici/architettonici da commissionare e ricevere, i magazzini mobili riducono in maniera massiccia i tempi di realizzazione, incidendo minimamente sul quotidiano andamento delle attività produttive.


Retractable SystemsScarica il nostro catalogo Retractable System

All'interno troverai tutte le foto dettagliate dei modelli e tanti esempi di utilizzo


3. Maggiore flessibilità

La struttura modulare dei magazzini temporanei Giulio Barbieri e il ricorso ad un sistema a pantografo per l'apertura a la chiusura, garantiscono una grande flessibilità di utilizzo ed agevolano le operazioni logistiche in azienda.

Se nello spazio adibito ad aria magazzino, infatti, dovesse presentarsi la necessità di far arrivare un mezzo di trasporto di grandi dimensioni sarebbe possibile con poche semplici mosse richiudere la struttura e liberare immediatamente l'area per lasciare spazio alle altre attività urgenti. 

 

Capannone retrattile

4. Ampliamenti facili da realizzare e a costo contenuto

Un’ ulteriore opportunità offerta dalle strutture mobili è rappresentata dalla possibilità di ampliare il progetto anche una volta terminata l’installazione.

Nello specifico caso dei tunnel estensibili Giulio Barbieri, la particolare struttura modulare permette in qualsiasi momento di ingrandire o ridurre le dimensioni del magazzino mobile attraverso l’aggiunta o l’eliminazione di singoli inserti di telo PVC, consentendo di ridurre i costi di produzione che sarebbero altrimenti necessari per la realizzazione di una nuova struttura.

5. Preventivo e prezzo effettivo di realizzazione corrispondono

Capita spesso che prezzo preventivato per la realizzazione di una struttura e costo finale si scostino di parecchio, o per l’insorgenza di disguidi durante la realizzazione, o per disattenzione durante la pianificazione degli interventi.

Questo non avviene se si sceglie una struttura temporanea poiché il prezzo quotato è il prezzo che effettivamente si andrà a pagare.


Vorresti ricevere una consulenza gratuita e personalizzata per ampliare la tua proposta?

Contatta il nostro team di esperti

Contenuti correlati
Box 4
Box 6
archiviato sotto: ,