Customer services

La capacità di ascoltare il Cliente per ottenere sempre la Sua massima soddisfazione è il seme della nostra identità che oggi si esprime in un Team di persone esperte, forti dell'esperienza ormai trentennale maturata sul campo, a diretto contatto con la continua evoluzione naturale della società e dei suoi bisogni.

TRASPORTO E CONSEGNA

  • Il trasporto e la consegna della merce copre tutto il territorio nazionale?

    Siamo in grado di raggiungere direttamente o indirettamente tutto il territorio nazionale, comprese le isole.
  • Quali sono i tempi di consegna?

    I tempi di consegna sono rapidi e variano da 7 a 14 giorni. In caso di urgenze, salvo disponibilità del materiale, siamo in grado di accorciare le tempistiche.
    Per i prodotti della linea Green Solutions sono invece necessari 30 / 40 gg lavorativi.
  • Come viene imballata la merce?

    Gli imballi sono studiati per proteggere la merce e facilitarne lo stoccaggio ed il trasporto.
    Qualora l'imballo richiesto dal cliente fosse diverso da quello standard, è necessario darne comunicazione in fase d'ordine.

RICAMBI E ASSISTENZA

  • Per quanto tempo è garantita la disponibilità dei ricambi dal momento dell'acquisto?

    Garantiamo la disponibilità per 10 anni di tutti i pezzi di ricambio delle strutture, con rapidi tempi di consegna a partire dalle 48 ore dalla conferma d'ordine.
    Per i componenti elettrici/elettronici della linea Green Solutions, verrà garantita la disponibilità per 2 anni dei pezzi di ricambio funzionalmente identici a quelli iniziali.
    La sostituzione di tali componenti deve essere eseguita dalla Giulio Barbieri S.r.l., o da tecnici qualificati da quest’ultima opportunamente formati.
  • Posso ricevere assistenza per il montaggio dei prodotti?

    L'assistenza è garantita da manuali cartacei e/o multimediali. Nel caso in cui l'assistenza dei nostri tecnici fosse strettamente necessaria, il nostro ufficio commerciale valuterà le spese aggiuntive.

GARANZIA

  • Quali sono le condizioni generali di garanzia sui prodotti Giulio Barbieri S.r.l.?

    I prodotti godono di una garanzia contrattuale a norma di legge estesa fino a 5 anni.
    Nel dettaglio:
    • 5 anni di garanzia su difetti del materiale dei componenti strutturali in alluminio.
    • 5 anni di garanzia sui trattamenti di protezione dall'ossidazione dei componenti in alluminio e acciaio.
    • 2 anni di garanzia per componenti elettrici ed elettronici della linea GREEN SOLUTIONS.

    Per informazioni dettagliate in merito si rimanda agli specifici articoli del contratto di compravendita sottoscritto all'atto di acquisto.
    La garanzia decade qualora i prodotti siano stati riparati dal committente con l'utilizzo di ricambi non originali o se utilizzati impropriamente rispetto all'impiego preposto.

  • I ricambi originali Giulio Barbieri hanno una garanzia?

    Ogni ricambio originale gode di 5 anni di garanzia.
    I ricambi dei componenti elettrici ed elettronici della linea Green Solution godono invece di 2 anni di garanzia.
  • È possibile ottenere la riparazione o la sostituzione gratuita del materiale difettoso?

    Seguiamo con cura il Cliente offrendo una pronta assistenza post-vendita qualificata e professionale che prevede la riparazione o la sostituzione dei componenti riconosciuti come difettosi.
    Il rientro della merce è richiesto nei casi in cui sia ritenuto necessario dall'azienda Giulio Barbieri S.r.l.. La merce contestata viene sostituita previa restituzione alla sede della ditta Giulio Barbieri S.r.l. franco di ogni spesa.
    La garanzia decade qualora i pezzi resi come difettosi siano stati già riparati o manomessi.
    Le riparazioni di pezzi difettosi eseguite dal committente non saranno riconosciute dalla ditta Giulio Barbieri S.r.l..

CERTIFICAZIONI

    • I singoli componenti delle strutture sono certificati CE.
    • Vengono forniti i certificati di ignifugazione per ogni tipologia di telo utilizzato
    • Le strutture sono verificate ai carichi previsti dalle normative vigenti EN 13782, DN 14 Gennaio 2008 Norme Tecniche per le Costruzioni NTC e UNI EN 1991

MANUTENZIONE

NORMATIVE

  • Per strutture mobili come pergolati ombreggianti autoportanti, gazebo, box estensibili di piccole dimensioni, normalmente non è necessario richiede l'autorizzazione comunale.
    In caso di strutture fisse, quali verande e pergolati fissati a muro, pensiline autoportanti, box estensibili di grandi dimensioni e tendostrutture, e per tutti i prodotti della linea Green Solutions, solitamente è sufficiente una comunicazione preventiva oppure una DIA (Denuncia Inizio Attività).
    Tuttavia è consigliabile consultare il regolamento urbanistico comunale recandosi direttamente presso gli uffici preposti oppure rivolgendosi ad uno studio di progettazione.
Contatto telefonico

ASSISTENZA TELEFONICA

Servizio e consulenza

+39 0532 821511

Chiamaci per qualsiasi domanda riguardo al tuo prodotto

Lunedì-Venerdì

09:00 - 12:00, 14:00 - 17:00