Eventi / La colonnina di ricarica e la pensilina fotovoltaica Giulio Barbieri alla fiera Key Energy

La colonnina di ricarica e la pensilina fotovoltaica Giulio Barbieri alla fiera Key Energy

Smart City Project’s Group e Green Energy Italia hanno scelto i nostri prodotti, la colonnina di ricarica per biciclette elettriche e la pensilina fotovoltaica, per allestire i propri stand presso “Key Energy”, la fiera sull'energia sostenibile che avrà luogo dal 5 all'8 Nov. all'Expo Centre di Rimini.

Giunta alla sua tredicesima edizione, la fiera “Key Energy - The renewable energy expooffre un'occasione veramente unica per rimanere aggiornati sulle ultime novità nel settore “green”, un momento irrinunciabile per la formazione sulle tematiche più attuali.

Tra le numerose proposte offerte dal programma di Key Energy 2019, infatti, spiccano conferenze e workshop dedicati alle fonti rinnovabili, alla mobilità sostenibile e ai modelli di business delle nuove città sostenibili.

Fiera Key Energy Rimini

L'azienda ferrarese Giulio Barbieri Srl ha dedicato un'intera area della propria produzione alla mobilità elettrica con la produzione di pensiline fotovoltaiche in alluminio adattabili a qualsiasi tipo di pannello fotovoltaico e colonnine di ricarica per biciclette e auto elettriche.
Alcuni di questi prodotti verranno esposti alla fiera green Key Energy di Rimini grazie alle scelte di due aziende del settore, con le quali la Giulio Barbieri lavora e collabora in sinergia da svariati anni.




La prima, Smart City Project’s Group è un'azienda bergamasca che opera nel settore dei servizi rivolti alle imprese ed alle pubbliche amministrazioni, con l'obiettivo di promuovere la cultura dell’interconnessione tra il cittadino, le imprese e la pubblica amministrazione come primo approccio alla città intelligente.

Smart City Project’s Group sarà tra i protagonisti di un’area speciale della fiera denominata “Città Sostenibile”: si tratta di uno spazio innovativo, una fucina di idee per progettare il futuro delle città in un’ottica sostenibile, dove verranno presentate soluzioni, tecnologie e progetti volti a migliorare la qualità di vita del cittadino e favorire lo sviluppo dei territori in chiave sostenibile. In questa zona della fiera si potranno toccare con mano tecnologie e servizi a disposizione della Pubblica Amministrazione per l’efficientamento energetico e la riqualificazione del patrimonio immobiliare urbano.
Smart City Project’s Group si troverà presso il padiglione D7, stand numero 28: qui ogni visitatore verrà accolto da un'atmosfera di innovazione “green” e potrà scoprire tutti i servizi aziendali offerti in diversi ambiti: Mobility, Security, Health Care, Utility, I.O.T., l'internet delle cose, e Government.

Un'attenzione particolare verrà rivolta alla mobilità sostenibile, ed è proprio su questo tema che si realizza la collaborazione con Giulio Barbieri Srl, con la presentazione della colonnina di ricarca per biciclette elettriche proposta per un servizio di e-bike sharing elettrico.

Stazioni di ricarica per biclette elettriche
"Abbiamo scelto la colonnina di ricarica Evo-Bike della Giulio Barbieri perché è l'unica ad offrire un sistema dotato di un dispositivo per il blocco del manubrio delle biciclette in fase di ricarica. Oltre a questo, ci ha colpito il design essenziale e interamente personalizzabile con colori e loghi aziendali" afferma Franco Volse, uno dei soci titolari dell'azienda.


Spostandoci in un'altra area della fiera Key Energy sarà possibile incontrare e conoscere la seconda realtà aziendale che ha scelto un prodotto Giulio Barbieri in occasione di questo importante evento fieristico: Green Energy Italia.

Si tratta di un'azienda all'ingrosso nata nel 2010 specializzata in impianti di nuova tecnologia per la casa e l'azienda. Conta su una rete di più di 500 installatori specializzati con la quale ha realizzato più di 1200 impianti fotovoltaici e 1000 con accumulo in poco più di tre anni. Da sempre selezionano tecnologie all'avanguardia che possano andare incontro alle esigenze dei suoi clienti. Green Energy Italia esporrà alla fiera Key Energy, presso il padiglione B7 allo stand 146 proponendo le loro ultime novità nell'ambito della produzione e dell'installazione di pannelli fotovoltaici. Quest'azienda ha scelto di utilizzare la pensilina fotovoltaica modello Pensilsole Middle, firmata Giulio Barbieri, con basi di appoggio in cemento per poter esporre e presentare al pubblico in fiera una proposta di impianto fotovoltaico.

Pensilina fotovoltaica per auto
Il carport della Giulio Barbieri sono stati scelti dalla Green Energy Italia in quanto uno dei punti di forza delle pensiline fotovoltaiche Giulio Barbieri è proprio la loro grande adattabilità a qualsiasi pannello fotovoltaico presente sul mercato.
Un dettaglio particolare: sotto la pensilina verrà parcheggiata una meravigliosa Tesla nera.

Possiamo quindi dire che Key Energy non solo è una vetrina espositiva per nuovi prodotti e proposte, ma è anche un momento d'incontro e di confronto tra i key player del settore e un’opportunità di aggiornamento e formazione per tutti i professionisti dell’energia. Il Comitato Scientifico della fiera Key Energy è costituito da Istituzioni, Associazioni industriali di categoria, Associazioni tecnico-scientifiche, Enti e Fondazioni. Il palinsesto 2019 dei convegni approfondirà le innovazioni tecnologiche, i modelli finanziari e le soluzioni organizzative in grado di facilitare il percorso italiano verso gli ambiziosi obiettivi europei 2030. Ampio spazio sarà dato all’analisi delle sfide e delle opportunità per le aziende italiane nei mercati internazionali, così come verrà data occasione agli investitori internazionali di conoscere in maniera approfondita il mercato italiano.
Un appuntamento da non perdere.

La fiera “Key Energy - The renewable energy expo” è ormai alle porte: l’evento internazionale di riferimento nell’area mediterranea per tutta la filiera dell’energia sostenibile e rinnovabile arriva alla sua tredicesima edizione e si terrà presso l'Expo Centre di Rimini da martedì 5 a venerdì 8 novembre 2019.
Prenota ora la tua visita cliccando qui

archiviato sotto: , , ,

Carports & E-Mobility

 

Compila questo form per scaricare i cataloghi della gamma Green Giulio Barbieri