Notizie / Tunnel di collegamento Giulio Barbieri per l'ente fiera di Bruxelles - Belgio

Tunnel di collegamento Giulio Barbieri per l'ente fiera di Bruxelles - Belgio

20/12/2016 - Progetto speciale per Brussels Expo con 5 tunnel estensibili Giulio Barbieri

Brussels Expo, uno dei più importanti centri fieristici del Belgio, aveva la necessità di collegare tra loro i padiglioni espositivi con coperture mobili che, una volta richiuse, non ostacolassero le operazioni di allestimento e smontaggio all'inizio e al termine degli eventi.

Tunnel pedonale di collegamento - Brussels Expo 2016La soluzione vincente è stata quella di installare cinque tunnel in alluminio ready box 2 costituiti da moduli fissi completi di porte antipanico posizionati in prossimità degli accessi ai padiglioni, e da moduli retrattili di collegamento lunghi 25 m e larghi 6 m per consentire in qualsiasi momento il passaggio di mezzi per l'allestimento e lo smontaggio degli stand. Per consentire un'ottimale luminosità interna, le coperture scorrevoli sono state dotate di ampie finestrature e lampade led integrate alla struttura.

La direzione dell'ente fiera ha espresso il suo pieno entusiasmo per il lavoro svolto e la serietà dimostrata dalla nostra azienda.
Giulio Barbieri riferisce: “Nonostante le difficoltà iniziali dovute anche ai cambi di livello del terreno e alla posizione disallineata degli ingressi, il nostro team di progettazione è riuscito a soddisfare pienamente tutte le richieste del cliente nel pieno rispetto delle normative europee di sicurezza.”

Copertura mobile industriale

Contenuti correlati
Box 2