Notizie / Coperture industriali: Fornitek rinnova la fiducia ai capannoni mobili Giulio Barbieri S.r.l.

Coperture industriali: Fornitek rinnova la fiducia ai capannoni mobili Giulio Barbieri S.r.l.

A distanza di pochi mesi dall’acquisto di una copertura industriale Giulio Barbieri, Fornitek ha confermato la sua fiducia nei confronti dell’azienda ferrarese procedendo all’acquisto di un ulteriore capannone mobile.

A distanza di pochi mesi dall’acquisto di una copertura industriale targata Giulio Barbieri S.r.l., Fornitek, azienda di San Giorgio di Piano (BO) leader nella realizzazione di profili e componenti per il settore automotive, ha confermato la sua fiducia nei confronti dell’azienda ferrarese procedendo all’acquisto di un ulteriore capannone mobile.

magazzino mobile in alluminio

Nello specifico si tratta di un un tunnel estensibile in alluminio Box 4  di 6 x 8 metri con un’altezza utile di 5, dotato di copertura in telo PVC, ideale per la creazione di aree di stoccaggio e loading bay.

L’esigenza di Fornitek era infatti quella di realizzare nell’area antistante l’ingresso aziendale uno spazio adibito a carico-scarico merci, una zona per gli addetti ai lavori che fosse però in grado di mantenere inalterate le caratteristiche strutturali e architettoniche dell’edificio. Obiettivo raggiunto: le linee pulite ed essenziali di Box 4 si integrano perfettamente con gli edifici che costituiscono la sede operativa e gli uffici di Fornitek e la personalizzazione della copertura industriale con il logo aziendale ben visibile sul timpano del tunnel mobile fa si che il brand acquisti ancora maggiore visibilità.

La cura del dettaglio per quanto riguarda l’estetica non ha però tralasciato l’attenzione per l’aspetto funzionale, Box 4 si presenta infatti come struttura ideata appositamente per l’utilizzo industriale: nonostante le grandi dimensioni, che possono raggiungere una larghezza massima di 12 m, le operazioni di apertura, chiusura ed eventuale ricollocamento risultano veloci e facili da eseguire. Nello specifico, per installare il Box 4 richiesto da Fornitek sono baste 6 ore e la cooperazione di 3 operatori, ed in poco più di mezza giornata di lavoro l’azienda ha potuto usufruire di un’ampia copertura, solida ed efficiente, capace di supportare il proprio business. Alla praticità di installazione vanno inoltre aggiunte la possibilità di aumentare in qualsiasi momento la lunghezza del tunnel e l’assenza di attività legate alla manutenzione. La struttura con componenti modulari e pantografi dei Box Giulio Barbieri li rende estremamente versatili e modificabili, poichè i singoli moduli del tunnel possono essere sostituiti o rimossi in caso di eventuale danneggiamento senza lunghi tempi d’attesa.

Un cliente che ritorna è sempre motivo di orgoglio - commenta Giulio Barbieri - Fornitek aveva richiesto già a Marzo di quest’anno una delle nostre strutture, per la precisione un Box 2, perchè aveva la necessità di creare uno spazio da adibire velocemente a magazzino e zona carico scarico. Il fatto che per questa nuova esigenza si sia rivolta a noi ancora una volta, significa non solo che il nostro prodotto ha saputo rispondere alle aspettative in termini di performance, ma anche che il nostro cliente ci riconosce come interlocutori competenti e in grado di risolvere rapidamente i problemi grazie ad un know-how maturato e cresciuto negli anni. Siamo entusiasti di una fiducia che si rinnova e siamo orgogliosi di supportare gli imprenditori che si affidano alle nostre soluzioni per ottimizzare i propri processi produttivi.

 

Contenuti correlati
Box 2
Box 4
archiviato sotto: , , ,