Notizie / Fortore Energia S.p.S. sceglie la Pensilina fotovoltaica firmata Giulio Barbieri

Fortore Energia S.p.S. sceglie la Pensilina fotovoltaica firmata Giulio Barbieri

La Fortore Energia S.p.A., un'importante azienda operante nel settore delle energie rinnovabili, ha dotato la propria sede di una pensilina fotovoltaica Pensisole da 30 kW per coprire gran parte del fabbisogno energetico aziendale.

L'azienda vanta la realizzazione e la gestione di più di 300 MW tra impianti eolici e fotovoltaici.

“Forti della nostra storia, sentivamo di dover esprimere la nostra filosofia, sempre orientata alla generazione di energia pulita e alla mobilità sostenibile, proprio qui, nella nostra sede aziendale.” dichiara l'ing. Massimiliano Maddalena “L'azienda comprende circa 8000 metri quadrati ed è dotata di un ampio parcheggio, per questo motivo abbiamo voluto ampliare il piccolo impianto fotovoltaico esistente sul tetto della sede installando una pensilina fotovoltaica da 30kW per 10 posti auto.

 

pensilina fotovoltaica in alluminio

In questo modo possiamo dare riparo alle auto del personale mentre produciamo l'energia necessaria a coprire quasi tutto il fabbisogno aziendale, inoltre abbiamo dotato la pensilina di una colonnina per ricaricare la nostra piccola flotta di auto elettriche.

Il design Giulio Barbieri esprime perfettamente la nostra idea di rinnovamento, devo dire che siamo molto soddisfatti sia del lavoro svolto che della qualità della struttura.”.

“Siamo davvero onorati dal fatto che una realtà aziendale così attiva sul territorio abbia scelto il nostro prodotto.” afferma Giulio Barbieri, titolare dell'omonima azienda ferrarese “I nostri carport in alluminio nascono dal profondo rispetto del cliente: il nostro team di esperti lavora ogni giorno per fornire prodotti durevoli e facili da montare.

L'alluminio è una scelta obbligata per chi vuole minimizzare al massimo gli interventi di manutenzione, in quanto non è soggetto a corrosione.

Fortore Energia S.p.A. costituisce una brillante realtà e forse non è un caso che sorga proprio a Lucera, bellissima cittadina a pochi chilometri da Foggia, la cui etimologia è legata proprio alla luce del sole.

Una piccola curiosità: all'interno dell'azienda si trova un campo da tennis per i dipendenti. Anche questo particolare esprime lo spirito giovane, frizzante e competitivo dell'azienda.

Contenuti correlati
Pensilsole
archiviato sotto: , ,