Notizie / Go-Safe Gate, il portale per esterni che rileva la temperatura corporea e aumenta la sicurezza interna

Go-Safe Gate, il portale per esterni che rileva la temperatura corporea e aumenta la sicurezza interna

Nella giornata di giovedì 17 dicembre viene presentato sul mercato internazionale Go-Safe Gate, l’innovativo portale retrattile dotato di termoscanner integrato per il rilevamento della temperatura corporea all’esterno degli edifici e la segnalazione delle persone con una temperatura oltre i 37.5°.

Questo progetto nasce grazie alle idee di due imprenditori italiani: Giulio Barbieri, fondatore dell’omonima azienda produttrice di gazebo, pergole e tunnel estensibili per esterni e David Linguanotto, co-fondatore dell’azienda veneta Spray For Life, nata a marzo 2020 proprio per far fronte all’emergenza da Covid-19.

 

L’incontro tra i due è avvenuto grazie ad un servizio de Le Iene, andato in onda lo scorso 26 maggio, dove sono stati presentati tra gli imprenditori italiani impegnati nella lotta al Covid-19.
La pandemia da Covid-19 ha spinto alcuni imprenditori a reagire, adattando la propria produzione alle nuove esigenze della società attraverso la creazione di prodotti ad alto contenuto innovativo ed efficaci nella lotta contro il virus.
Questo è stato particolarmente vero per l'unione creativa e professionale che si è creata tra Giulio Barbieri e David Linguanotto, due imprenditori che hanno messo insieme la loro esperienza di innovazione progettuale e ingegneristica per creare un nuovo prodotto su misura per questi tempi difficili. La Giulio Barbieri Srl e la Spray For Life hanno, infatti, avviato una collaborazione al fine di produrre congiuntamente Go-Safe Gate, il portale con termoscanner per il rilevamento della temperatura corporea per esterni che aumenta la sicurezza interna.

Go-Safe Gate è il primo tunnel completamente retrattile, dotato di termoscanner integrato per il rilevamento della temperatura corporea, che può essere installato rapidamente e senza sforzo all'ingresso degli edifici, in particolare di luoghi ad alta affluenza di pubblico, come supermercati, aeroporti e stazioni ferroviarie.

Il vantaggio principale offerto da Go-Safe Gate è quello di spostare il controllo della temperatura all'esterno degli edifici, impedendo alle persone con febbre di entrare, aumentando così la sicurezza interna.

Go-Safe Gate - portale con termoscanner per il rilevamento della temperatura corporea

L'efficacia dello scanner termico integrato Spray For Life è stata garantita dal Prof. Giorgio Palù, virologo di fama mondiale e professore di Microbiologia e Virologia all'Università di Padova. Lo scanner è il dispositivo più performante nel suo genere, ed è rinomato a livello internazionale per la sua stabilità, precisione e velocità, che gli è valsa la medaglia d'oro per il miglior scanner termico alla prestigiosa fiera elettronica cinese dell'aprile 2020.
La copertura in PVC ignifuga del Go-Safe Gate impedisce alla luce del sole di penetrare all'interno del tunnel, dove potrebbe interferire con l'uscita dello scanner. Allo stesso tempo, un sistema di riconoscimento facciale separato dà l'allarme se si verifica che qualcuno non indossa una maschera. Così, due controlli separati vengono eseguiti rapidamente e senza sforzo su ogni persona che desideri e abbia la necessità di entrare in un edificio.

Nello spirito di solidarietà e cooperazione che ha definito gli ultimi tempi, Giulio Barbieri e David Linguanotto stanno facendo la loro parte per tenere la società al sicuro, i loro dipendenti al lavoro e il virus, il più possibile, fuori dalle nostre case e dai nostri uffici.Download - eBook Go-Safe Gate

Scarica l'eBook e scopri tutti i dettagli

Contenuti correlati
Go-Safe Gate
archiviato sotto: