Notizie / Giulio Barbieri sponsor del Kleb Basket Ferrara

Giulio Barbieri sponsor del Kleb Basket Ferrara

L’azienda Giulio Barbieri S.r.l inizia una collaborazione con KLEB ACADEMY MARCO COCCHI, il dipartimento per la formazione istituito dalla squadra “KLEB Basket” di Ferrara.

Non appena la notizia della presentazione ufficiale del progetto KLEB ACADEMY MARCO COCCHI si è diffusa, Giulio Barbieri, titolare dell’omonima azienda, ha colto l'occasione per dare il proprio contributo proponendosi come sponsor, rientrando a far parte nuovamente nelle attività sportive della sua città natale.

Giulio Barbieri Sponsor del Kleb Basket Ferrara

L’offerta didattica di Kleb Academy si rivolge a tutti: bambini, ragazzi e adulti e comprende una significativa serie di eventi, dai convegni ai momenti di incontro nelle scuole, dalle aule studio e laboratorio ai punti informazione durante le principali iniziative cittadine. I temi trattati sono assolutamente al passo con i tempi, ad esempio: una corretta alimentazione, dipendenze e come non caderci, un uso controllato delle nuove tecnologie, un occhio di riguardo per l’ambiente, ricercare il primo impiego ecc.


Un’iniziativa a livello nazionale che punta ad offrire ai giovani un'esperienza a 360°, dove possano crescere sia a livello sportivo che sociale e civico, in un territorio già ricco di influenze culturali come la città di Ferrara, patrimonio UNESCO.


Simbolo di questa varietà sono i gemellaggi interdisciplinari tra Kleb Basket e le realtà di vertice della pallamano, Ariosto e Ferrara United, ADS Vigarano per il basket femminile, Pattinatori Estensi, Aquile Ferrara del football americano oltre che ai già preziosi partner come: ASCOM Confcommercio e ISCOM Ferrara, così come MUSTI, il Museo della Tecnologia di Ferrara, parte attiva del progetto e sede di alcuni dei percorsi formativi proposti.

 

Giulio Barbieri Sponsor del Kleb Basket Ferrara

Giulio Barbieri ha colto immediatamente Il valore di questo progetto, ma questo non è l'unico motivo che lo ha spinto a diventare partner, infatti l'iniziativa è dedicata a Marco Cocchi, vicepresidente del Kleb Basket recentemente scomparso, una vecchia conoscenza a cui l'imprenditore Ferrarese era legato personalmente. Una Academy che pensi al bene delle nuove generazioni della città è il miglior modo per onorarne la memoria.


Kleb Basket dunque è molto felice di questa nuova collaborazione e sulla pagina facebook scrive: “ Kleb Basket è dunque orgogliosa di poter contare su un partner di tale prestigio e sensibilità ed è stato un piacere poter ospitare la visita di Giulio Barbieri durante l’allenamento del pomeriggio, accolto dal calore della squadra e dello staff.”