Notizie / Non più solo i gazebo professionali Giulio Barbieri sulla lontana isola della Réunion

Non più solo i gazebo professionali Giulio Barbieri sulla lontana isola della Réunion

Isola della Réunion – “Chapiteaux des Îles”, azienda con la quale collaboriamo da qualche anno, ha di recente istituito “Pergolas des Îles”, il nuovo show-room monomarca di 600 mq² dedicato interamente alle pergole e vele ombreggianti Giulio Barbieri.

 "La qualità dei prodotti Giulio Barbieri e l'ottima reputazione del marchio a livello globale sono i principali argomenti che ci hanno sedotto."

 

afferma Lucie Lepinay, titolare insieme a Eddie Meriot di Chapiteaux des Îles - Pergolas des Îles

"Quando abbiamo visitato lo stabilimento di Ferrara, abbiamo potuto constatare la serietà e l'impegno del Sig. Barbieri nel far crescere la propria azienda sulla base di un ricco know-how tutto italiano. Per questi motivi abbiamo deciso di creare uno show-room monomarca completamente dedicato ai prodotti di quest'azienda."

Il Sig. Giulio Barbieri con il Sig. Eddie Mèriot direttore di Pergolas des Iles

 L'inaugurazione dello show-room ha visto la partecipazione diretta di Giulio Barbieri in qualità di ospite d'onore, accompagnato da Marcella Tieghi, sales manager per le aree di lingua francese.

L'accoglienza è stata a dir poco calorosa, con fuochi d'artificio, un concerto jazz organizzato per l'occasione ed una grande affluenza di pubblico.

L'economia dell'isola, popolata da circa 851.000 persone, si basa principalmente sul turismo; l’evento ha visto quindi la partecipazione di numerosissimi operatori e professionisti del settore hospitality che, in occasione dell'inaugurazione, hanno potuto toccare con mano i nuovi prodotti sapientemente esposti.

Quello di “Pergolas des Îles” è di fatto l'unico showroom all'aperto presente sull'isola: i titolari hanno voluto simulare così un ambiente reale, creando con i gazebo, le pergole e le vele ombreggianti diversi spazi accoglienti dedicati al relax e alla convivialità.



Pergola con copertura scorrevole


 Durante la permanenza sull'isola, Eddie e Lucie hanno accompagnato Giulio e Marcella presso la Mairie de la Pleine de Palmistes, un piccolo comune situato tra due altipiani vulcanici, in visita ad una recente installazione di n. 4 gazebo professionali modello Festival 12x12m e n.1 gazebo modello Festival 9x8m per la copertura di un'area mercatale.

 Gazebo per eventi e catering, gazebo veranda per hospitality


La Réunion è una zona frequentemente esposta a cicloni tropicali che interessano l'isola durante la stagione estiva, da dicembre a marzo.

Da trent'anni a questa parte, le aziende che operano sul territorio, come Chapiteaux des Îles, hanno potuto testare la tenuta dei nostri prodotti durante questi eventi atmosferici estremi.

"Abbiamo già sperimentato diversi cicloni e molte delle nostre tensostrutture e gazebo di altri marchi hanno subito danni considerevoli. Solo i gazebo in alluminio professionali Giulio Barbieri hanno resistito alle raffiche di vento e sono rimasti intatti, a dimostrazione della loro incomparabile qualità." afferma Eddie Meriot di Pergolas des Îles

"Fino ad oggi, i gazebo in alluminio Giulio Barbieri hanno resistito molto bene anche alla salsedine: le strutture installate sul mare 15 anni fa sono ancora nel loro stato originale e gli interventi di manutenzione si riducono alla semplice pulizia delle strutture."

 

"La nostra gamma outdoor e quella event sono sorelle" afferma Giulio Barbieri "Progettare gazebo professionali per eventi che devono essere continuamente montati, smontati e trasportati da un posto all'altro nel minor tempo possibile, ci ha reso capaci di ideare un design molto pratico, resistente ed affidabile nel tempo. Questo modo di pensare è un po' il nostro marchio di fabbrica e lo abbiamo applicato anche alla gamma outdoor. Il risultato è che il limite tra le due gamme è di fatto molto labile: diverse aziende di noleggio stanno infatti cominciando ad utilizzare con successo le nostre pergole per rinnovare l'offerta ai propri clienti, e questo è stato possibile grazie alla creazione di prodotti studiati sulla base delle loro specifiche esigenze. Chapiteaux des Îles è testimone di questa nostra costante evoluzione e continua a manifestare cieca fiducia nei nostri prodotti e nella nostra assistenza, nonostante la grande distanza che ci separa. Questo, penso, anche grazie al bellissimo rapporto umano che abbiamo costruito nel tempo, presupposto alla base di ogni fruttuosa relazione commerciale."

 

Prodotti pratici e di qualità che quasi si montano da soli, uniti all'entusiasmo di un imprenditore appassionato, da sempre decretano il successo internazionale di quest'azienda ubicata nel cuore della Pianura Padana, nella tranquilla città di Ferrara.

Contenuti correlati
gazebo per eventi
archiviato sotto: , ,

Catalogo Event Solutions

 

Compila questo form per scaricare i cataloghi della gamma Event Solutions