Notizie / Svezia - Giulio Barbieri S.p.A. & Nissan Leaf promuovono la mobilità elettrica

Svezia - Giulio Barbieri S.p.A. & Nissan Leaf promuovono la mobilità elettrica

27/03/2012 - Nissan presenta la nuova auto elettrica "Nissan Leaf" nella città di Helsinborg in associazione con una nostra pensilina fotovoltaica in alluminio utilzzata come stazione di ricarica.
Energy Parking - Sveden - Nissan

Un servizio della tv nazionale svedese mostra l'inaugurazione di questo servizio avvenuta il 17 Marzo 2012 in una delle piazze più centrali della città.
L’auto elettrica al 100% è arrivata, e risponde al nome di Nissan Leaf. Già disponibile sul mercato internazionale, la vettura ecologica “Made in Japan” non si limita ad azzerare le emissioni di CO2 “locali”, ma grazie ad un approccio globale riduce l’impatto ambientale nell’intero processo produttivo.
Ad ulteriore testimonianza del suo carattere “verde” si vanta di una costruzione fatta per il 95% di materiali riciclabili.
Un concetto così all'avanguardia e unico nel suo genere necessita di una infrastruttura elegante ed efficiente per ricaricare l'auto al 100% con energie rinnovabili.

La NISSAN ha inaugurato in Svezia, paese da sempre all'avanguardia per quanto concerne la protezione ambientale, un progetto di "car-sharing" per noleggiare i propri veicoli ed incentivare la circolazione a zero impatto ambientale. Ad accogliere NISSAN Leaf ci ha pensato la pensilina fotovoltaica di Giulio Barbieri "ENERGY PARKING" : l'unica infrastruttura al mondo interamente realizzata in alluminio che può essere installata ovunque senza vincoli costruttivi, grazie alle zavorre di sostegno della struttura. La TV ed i media locali hanno dato ampio risalto alla notizia, e la nostra stazione di ricarica è stata immortalata in una delle piazze più centrali di Helsinborg:

Salva

archiviato sotto: , , ,