Notizie / Svizzera - Pensilina fotovolaica con impianto da 400kW per il gestore dell'enegia svizzero S.I.G

Svizzera - Pensilina fotovolaica con impianto da 400kW per il gestore dell'enegia svizzero S.I.G

27/08/2012 - Il gestore nazionale dell’energia elettrica in Svizzera SIG (Services Industriels de Genève) ha installato sulle nostre pensiline un mega impianto fotovoltaico da 400 kW.

Una delle più prestigiose referenze in ambito fotovoltaico è stata acquisita da Giulio Barbieri S.p.A.: diverse pensiline Energy Parking, completate con pannelli fotovoltaici di marca SunPower, sono state installate presso il parcheggio nella sede aziendale di S.I.G., il gestore nazionale dell’energia elettrica in Svizzera.
L'appalto è stato affidato all'azienda Svizzera SUNERGIC S.A., partner commerciale di Giulio Barbieri. La combinazione vincente tra il design accattivante ed innovativo della pensilina “Energy Parking” e l'impiego dei pannelli fotovoltaici di marca Sun Power altamente performanti, rende l’installazione unica nel suo genere tanto da aver catturato l’attenzione di tutti gli operatori del settore delle energie rinnovabili. Giulio Barbieri, titolare dell’omonima azienda, si è recato personalmente al cantiere durante le fasi d'installazione che è avvenuta in tempi record: a poco più di un mese dall'inizio dei lavori il mega impianto da 400 kW è stato messo in funzione.
Tutto è stato possibile grazie alla particolarità che contraddistingue la pensilina “Energy Parking”, la quale non necessita di opere murarie o scavi di fondazione per la presenza di speciali basi di appoggio in cemento armato che supportano la struttura.

Energy Parking - S.I.G. Corporate Headquarters

Salva