Blog / Tunnel estensibile e zone ristoro: quando funzionalità e praticità si uniscono ad esigenze logistiche

Tunnel estensibile e zone ristoro: quando funzionalità e praticità si uniscono ad esigenze logistiche

25 settembre 2018 - Il tunnel estensibile Ready Box 2 è stato scelto per la realizzazione di una zona ristoro all'interno di un'importante azienda francese attiva nel settore della produzione di energia.

Non capita tutti i giorni di vedere una zona ristoro a scomparsa, anzi non capita tutti i giorni di vedere una zona ristoro, realizzata attraverso l’installazione di un tunnel estensibile in alluminio, scomparire per lasciare spazio al transito di mezzi di trasporto e mezzi di produzione.

Non capita tutti i giorni, ma capita! È il caso di un’azienda francese attiva nel campo della produzione di energia che per rendere più confortevole la pausa pranzo dei suoi dipendenti si è affidata a Ready Box 2.  La copertura industriale retrattile ha infatti permesso all'azienda di ottenere in breve tempo un’area esterna da destinare a zona ristorazione, senza incidere sui tempi di realizzazione e senza dover apportare alcuna modifica alla viabilità dei mezzi di trasporto diretti in azienda.

La velocità di installazione e la funzionalità della struttura individuata si sono combinate alla perfezione con le necessità logistiche della committenza, realizzando in poco tempo una soluzione che ha accontentato operatori e azienda.

tunnel estensibile in alluminio per ristorazione 

 

La case history nel dettaglio

In assenza di una mensa interna e inserita in un contesto prevalentemente produttivo, che non prevedeva la presenza di attività dedicate alla ristorazione, l’azienda francese era alla ricerca di una soluzione che permettesse ai suoi dipendenti di consumare i propri pasti nella condizione più confortevole possibile, senza costringerli a spostamenti onerosi in termini di tempo durante la pausa pranzo.

Approfittando dell’esclusiva presenza di un chioschetto, presente nell’area antistante la zona produttiva, a cui è stato affiancato un tunnel estensibile in alluminio Ready Box 2, l’azienda ha velocemente realizzato un ambiente da adibire a zona ristoro, protetto e riparato, che ha trasformato il tradizionale modo di trascorrere la pausa pranzo dei dipendenti.

Le ragioni per cui l’azienda ha deciso di optare per una struttura di carattere industriale invece di scegliere una più tradizionale veranda o pergola, sono semplici e si possono riassumere come segue: - tempistiche ristrette per la realizzazione del progetto - necessità di una soluzione non fissa - necessità di disallestire velocemente l’area ristoro per lasciare libero il passaggio ai mezzi diretti in azienda. Il tunnel estensibile si è quindi rivelata la scelta vincente trattandosi di una struttura modulare mobile, facilmente richiudibile su se stessa grazie ad un sistema a pantografo che estende o richiude il telo in PVC di copertura, estremamente maneggevole da utilizzare e all’occorrenza facile da spostare.

L’azienda ha inoltre scelto di personalizzare la struttura e renderla più accogliente e informale optando per un telo di copertura finestrato lateralmente e brandizzando il tunnel estensibile con un un’icona e una scritta legate al settore della ristorazione. Oltre al lato pratico, quindi, anche il lato estetico, per quanto possibile, è stato curato con le dovute accortezze, contribuendo a realizzare un progetto funzionale, pratico ed estremamente versatile.

Contenuti correlati
Box 2
archiviato sotto: ,