Notizie / Artena Srl sceglie il gazebo moderno Qzebo per risollevare il Blue Monday all'evento #StayCremoso di Milano

Artena Srl sceglie il gazebo moderno Qzebo per risollevare il Blue Monday all'evento #StayCremoso di Milano

La milanese Artena Srl, importante agenzia di comunicazione e di organizzazione eventi, ha scelto il gazebo moderno Qzebo per l'allestimento di un particolare e “cremoso” flash mob, a cura di un'importante azienda che produce un famoso formaggio spalmabile, in occasione del Blue Monday.

Lunedì 20 gennaio 2020, come molti di voi sapranno, era il Blue Monday. Il termine inglese Blue Monday, "lunedì triste", indica un particolare giorno di gennaio, solitamente il terzo lunedì del mese. A renderlo tale è stata l'inglese Sky Travel che nel 2005 ha pubblicato un comunicato stampa, in cui annunciava di avere calcolato la data del giorno più triste dell'anno prendendo in considerazione alcuni fattori, come ad esempio le condizioni meteorologiche, il tempo trascorso dal Natale, il fallimento dei propositi che si erano prefissati con l'inizio del nuovo anno, i bassi livelli di motivazione.

Oggi, a distanza di 15 anni questa giornata viene ricordata e celebrata a livello mondiale. Sono, infatti, veramente tantissimi gli eventi collegati al Blue Monday. Qzebo, il nuovo gazebo moderno firmato Giulio Barbieri, è stato protagonista di uno di questi: un coloratissimo flash mob organizzato da una celebre azienda americana, leader nella produzione di latticini, presso piazza Gae Aulenti, simbolo della Milano contemporanea.

Gazebo moderno per fiere ed eventiL'allestimento della piazza è stato curato interamente da Artena Srl, importante agenzia milanese specializzata nella pianificazione di attività di comunicazione non convenzionale che annovera tra i suoi clienti aziende importantissime come KIA Motors Italia, Red Bull, MKTG Italia e YAM112003, agenzia creativa che ha curato questo progetto.

Il team di esperti di Artena Srl ha scelto di investire su due Qzebo 4x4m, con copertura in PVC bianco oscurante che per l'occasione hanno affiancato e unito grazie ad un sistema di grondaie in alluminio.

Per un allestitore è fondamentale avere tra le mani un prodotto versatile come Qzebo, il processo creativo si semplifica: l'originale cupola estremamente ribassata di questo gazebo moderno, oltre ad essere molto elegante, permette di lavorare molto meglio rispetto ai classici gazebo con il tetto a punta, consentendoci di realizzare qualsiasi tipo di personalizzazione grafica” queste le parole di Andrea Bettini, socio amministratore di Artena Srl.

Gazebo moderno per fiere ed eventi
In questo particolare caso, i due Qzebo Giulio Barbieri sono stati utilizzati come base di un sapiente e particolarissimo lavoro di allestimento: è stata creata un'area desk per la distribuzione dei gadget personalizzati, delimitata da una parete di fondo divisa in due parti. Da un lato è stato montato un led wall e dall'altro un morbido pannello bianco che richiamava la cremosità del formaggio prodotto dall'azienda committente, dedicato ad originalissimi scatti da postare sui canali social, in linea con l'hashtag della giornata: #STAYCREMOSO.
Esternamente la struttura è stata decorata in modo creativo e particolare con bande e pareti blu, rosse e bianche, colori caratteristici del brand, su tutto il perimetro della struttura.

Il giorno del Blue Monday non è stato scelto a caso: tutto l'evento è stato, infatti,  identificato sotto il simpatico hashtag #STAYCREMOSO, un inno che richiama un nuovo modo di pensare, guardando le cose sempre dal lato positivo e smussando il lato spigoloso.



Altra cosa che ci sembra importante sottolineare: domenica 19 gennaio era il giorno dedicato all'allestimento e su Milano pioveva a dirotto.
Continua Bettini “La praticità di montaggio di Qzebo ci ha permesso di non commettere alcun errore, nonostante le fastidiose condizioni climatiche. Certo, ci siamo bagnati ma è andato tutto più che liscio!Qzebo è infatti una struttura tanto solida quanto estremante pratica da montare.

Gazebo per eventi dal 1990
Il gazebo moderno Qzebo continua a sorprendere e a soddisfare le esigenze degli allestitori e dei noleggiatori più esigenti, grazie anche ad un'esperienza sul campo ormai trentennale.
L'azienda italiana Giulio Barbieri produce, infatti, gazebo per fiere ed eventi dal 1990. Il sistema pratico di montaggio e l'altissima resistenza dei materiali sono sempre stati due punti fermi da cui partire per produrre gazebo che possano essere adatti sia all'uso temporaneo che permanente.

É nel 2018 che nasce Qzebo: si passa dalla classica forma a pagoda ad una cupola praticamente piatta, quasi invisibile e il telo in resistente PVC si lega alla struttura con estrema eleganza scomparendo all'interno di un profilo perimetrale in alluminio estruso. Il risultato è una forma nuova, estremamente pulita e semplice, che merita di entrare a pieno titolo nella storia del design moderno per complementi di arredo esterno.

Lavorare con aziende dinamiche e creative come la milanese Artena Srl ci permette di crescere e migliorare continuamente la nostra offerta al mercato degli allestitori e noleggiatori.
Blue Monday? No, stay cremoso… con Qzebo!


Vorresti ricevere una consulenza gratuita e personalizzata?

Contatta il nostro team di esperti


Contenuti correlati
Qzebo
archiviato sotto: , ,

Catalogo Event Solutions

 

Compila questo form per scaricare il catalogo della gamma Event Solutions