Notizie / Germania - Angela Merkel esamina il progetto ecosostenibile di Rügen

Germania - Angela Merkel esamina il progetto ecosostenibile di Rügen

21/05/2014 - Giulio Barbieri presenta il progetto ecosostenibile di Rügen al premier tedesco Angela Merkel: un'isola fotovoltaica con pale eoliche per la ricarica di biciclette elettriche.

Venerdi 16 maggio 2014 a Bergen sull'isola di Rügen la cancelliera tedesca Dr.ssa Angela Merkel ha partecipato alla presentazione ufficiale del Progetto " E-Mobility Rügen ", introdotto per la prima volta al salone Mobilitec della fiera di Hannover da Rolf Hoffmann (Kabel + Sat Bergen) presso lo stand dell'associazione BSM (Bundesverband Solare Mobilität e.V.) . Tale importante progetto pilota, venerdì scorso ha trovato la sua collocazione reale sulla bellissima isola al nord della Germania.

 

La sig.ra Merkel, presente sulla piazza principale (Marktplatz) di Bergen a Rügen, si è lasciata ragguagliare su ciò che Rügen ha in programma per i prossimi anni alla presenza, tra gli altri, dal sindaco Sig.ra Andrea Köster ed il responsabile dell'ente Kai Gardeja preposto alla sviluppo del turismo.

L'azienda ferrarese Giulio Barbieri S.r.l. è lieta di annunciare la sua partecipazione all'importante progetto: l'unica azienda non tedesca ad essere stata selezionata per la propria soluzione di ricarica per biciclette elettriche "OASI SOLEVENTO" .

La stazione di ricarica offre la possibilità di catturare l'energia prodotta in sinergia da fonte fotovoltaica ed eolica, per poi stoccarla in accumulatori ed erogarla al bisogno per la ricarica dei veicoli elettrici . Una caratteristica che distingue tale soluzione di ricarica è la presenza di ampi spazi dove è possibile applicare dei pannelli pubblicitari o turistici, oppure video led di animazione ad alto impatto visivo.

La cancelliera tedesca ha accolto con grande favore ed attenzione l'intero progetto, che si propone come obiettivo quello di trasformare Rügen in "Isola dell'Elettromobilità" prima del 2030, con l'installazione di numerose altre stazioni di ricarica previste a breve termine. Tale progetto costituirà un modello da estendere sull'intero territorio tedesco e probabilmente europeo.

Una curiosità: la cancelliera non ha potuto non notare la nota di tricolore offerta dai generatori eolici che ruotavano in cima alla stazione di ricarica: il vezzo "cromatico" è stato fortemente voluto dal Sindaco di Rügen quasi a sottolineare un gemellaggio tra il bianco-rosso-verde tutto italiano che richiama la bandiera di Bergen auf Rügen avente gli stessi colori !
La Dr.ssa Merkel ha infine apprezzato la nostra panchina MICARICA: la prima seduta "multimediale" che offre la possibilità di ricaricare il proprio telefono cellulare e accesso ad internet.
La panchina diventerà parte integrante di un'attività socio-culturale promossa dal comune di Bergen.

E' lecito affermare che Giulio Barbieri è nei progetti della Cancelliera tedesca per quanto riguarda la mobilità sostenibile !

Questo importante avvenimento è di buon auspicio in quanto a breve è prevista la firma di contratti per la fornitura di isole di ricarica ma soprattutto rappresenta una referenza prestigiosa per aprire le porte a nuovi mercati internazionali e quindi sinonimo di lavoro e sviluppo della società Giulio Barbieri nel territorio ferrarese.

Salva

archiviato sotto: , , , ,