Notizie / Giulio Barbieri S.r.l. e Iren tingono di verde Parma e Palazzo Ducale a Genova

Giulio Barbieri S.r.l. e Iren tingono di verde Parma e Palazzo Ducale a Genova

L'azienda ferrarese e la multiutility pedalano insieme verso un futuro green.

Ferrara, 12 Giugno – Nella giornata di venerdì 1 Giugno, la Giulio Barbieri S.r.l. ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto dedicato alla mobilità sostenibile di Iren.

La multiutility ha infatti lanciato in diversi comuni italiani il progetto IrenGo, il carport in alluminio Pensilauto integrato con la colonnina di ricarica per biciclette elettriche Evo-bike, attraverso il quale, a partire dalla mobilità dei dipendenti nei comuni coinvolti, intende rafforzare le abitudini green dei cittadini.

carport with e-bike charging station

La Giulio Barbieri S.r.l., azienda ferrarese specializzata nella realizzazione di soluzioni per la mobilità a basso impatto e per l’outdoor, prenderà parte al progetto nei comuni di Genova e Parma grazie ad uno dei propri prodotti di punta nel campo delle soluzioni green: la stazione di noleggio e ricarica per biciclette elettriche EVO-BIKE.

Nello specifico, per quanto riguarda la sede IREN di Genova, l’azienda si occuperà della realizzazione di una stazione di noleggio composta da 6 bici elettriche a pedalata assistita e da un carport autoportante per la protezione dei velocipedi; altrettante bici andranno alla sede di Parma.

Inoltre tra pochissime settimane verrà allestita una piccola stazione temporanea composta da 4 bici proprio all’interno del Palazzo Ducale di Genova, al fine di promuovere la mobilità sostenibile anche per cittadini e turisti, predisponendo itinerari particolari per far conoscere la città da nuove prospettive.

“Siamo orgogliosi di prendere parte ad un’iniziativa di questo tipo – commenta Giulio Barbieri, presidente dell’omonima azienda – stiamo vivendo un periodo storico nel quale è importante attuare scelte etiche a tutela del territorio e dell’ambiente, per permettere ai nostri figli e alle generazioni future di godere di un mondo pulito e il progetto IrenGo rappresenta un’ottima opportunità per essere protagonisti attivi nella decisione di optare per energie a basso impatto”.

archiviato sotto: , , ,