Notizie / Italia - Mercedes-Benz ha scelto la stazione di ricarica per auto elettriche Giulio Barbieri S.r.l.

Italia - Mercedes-Benz ha scelto la stazione di ricarica per auto elettriche Giulio Barbieri S.r.l.

07/04/2011 - Mercedes-Benz ha organizzato un tour italiano di presentazione della nuova citycar elettrica Smart Fortwo, in associazione con la stazione di ricarica Giulio Barbieri S.r.l.

La facile installazione che non prevede opere di fondazione, rende l'isola di ricarica fotovoltaica Self-Energy una struttura altamente innovativa.

Self Energy - Charging Station - Mercedes Benz

L'importanza dell'elettromobilità è fuori discussione. Il futuro ormai è dei veicoli elettrici che meglio interpretano il bisogno di sostenibilità. Nel rispetto delle risorse ambientali la ditta Giulio Barbieri ha progettato e realizzato una stazione di ricarica fotovoltaica, che traendo energia dalla luce solare e dando comunque la possibilità di connettersi alla rete elettrica 24 ore su 24, permette di ricaricare veicoli elettrici di qualsiasi genere. La pensilina fotovoltaica Self-Energy mette inoltre a disposizione un'ampia superficie, realizzata con teli in PVC di rapida sostituzione, che può essere personalizzata con grafiche e loghi di grande impatto visivo. Viaggiare a zero emissioni oggi è possibile con Mercedes-Benz e Giulio Barbieri. Le foto si riferiscono all'installazione presso la concessionaria StarEmilia di Casalecchio di Reno (Bologna).

Salva

archiviato sotto: , ,