Notizie / USA - Giulio Barbieri realizza la prima stazione solare per veicoli elettrici di proprietà comunale

USA - Giulio Barbieri realizza la prima stazione solare per veicoli elettrici di proprietà comunale

24/04/2013 - In occasione dell'Earth Day, la città di Lansing, Michigan, ha voluto festeggiare il pianeta Terra installando la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici di proprietà comunale sul suolo americano.

Il 22 Aprile 2013 la città di Lansing, Michigan, ha festeggiato l'Earth Day con l'installazione presso il proprio City Market del carport fotovoltaico 'Energy-Parking' da 5 kW, con funzione di ricarica per veicoli elettrici, fornito dal nostro partner canadese Renewz Sustainable solutions inc.
L'inaugurazione è stata presenziata dal sindaco Virg Bernero, sottolineando l'importanza di questa iniziativa per la città.
Il progetto relativo alla stazione solare è stato curato da renewz con apparecchiatura per la ricarica di Eaton (ETN:NYSE), pannelli solari di SILFAB Americas e con illuminazione led hi-tech banner laterali e superiore di grande visibilità. La struttura modulare del carport di ricarica è conforme alle normative sismiche, impermeabile al 100 per cento, nonché resistente ai carichi di neve e vento.
L'innovativa stazione solare per veicoli elettrici è destinata a ricaricare il parco auto della Lansing Board of Water & Light, l'azienda municipalizzata multiservizi nel settore energetico ed idrico, per i prossimi 25 anni. Ciò ridurrà le emissioni di gas ad effetto serra di più di 115 tonnellate e permetterà più di 300,000 miglia (più di 482.800 km) di guida ad impatto zero.
“E' nostro impegno aiutare le città d'America a realizzare il sogno dei loro cittadini di un domani più verde”, commenta Sass M. Peress, amministratore delegato di renewz. “Costruito in pochi giorni nel centro della città grazie al suo design che non prevede opere di fondazione, il carport fotovoltaico per la ricarica ospiterà a breve la nuova Cadillac ELR ibrida. Ciò dimostra come gli enti comunali possono promuovere la sostenibilità con flotte auto a basso impatto ambientale.”
“Siamo orgogliosi di collaborare con renewz® e di portare il design italiano nel mercato americano”, spiega Giulio Barbieri, fondatore dell'omonima ditta ferrarese. “Crediamo che le capacità professionali dei nostri collaboratori americani e il design italiano costituiscano una strategia vincente per interrompere la produzione di emissioni di CO2 ed implementare la nostra abilità nel rispondere alle esigenze di questo mercato in espansione”.

Solar carport for City market of Lancing

Salva

Salva

archiviato sotto: , , , ,