LA NUOVA PERGOLA FOTOVOLTAICA GIULIO BARBIERI

ECLETTICA SOLAR POWER

eclettica.svg

La pergola isotermica con copertura fissa con impianto fotovoltaico integrato con accumulo.



contattaci per un preventivo

Una pergola può essere usata non solo per scopi ludici, bensì come soluzione funzionale all’abbattimento del consumo energetico della propria famiglia o attività; eppure, le pergole tradizionali ignorano questa opportunità.
Grazie ai moduli fotovoltaici, la Pergola Fotovoltaica Eclettica Solar Power offre la possibilità di utilizzare la luce solare come fonte di produzione di energia pulita.

Alla luce dell’attuale crisi energetica internazionale, installare un impianto fotovoltaico risulta sempre più conveniente, anche senza incentivi.

IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON ACCUMULO

Tra le varie possibilità, Eclettica adotta il sistema che consente il risparmio maggiore se si considera il fabbisogno energetico di una famiglia di 5 persone: si tratta di un impianto fotovoltaico con accumulo e contratto GSE di tipo “scambio sul posto”.

Eclettica Solar Power offre un sistema di accumulo ad alta efficenza progettato per la sicurezza domestica. Eclettica adotta infatti un inverter ibrido con accumulo e un pacco batterie esterno da 5 kW al Litio-ferro-fosfato in grado di garantire 10.000 cicli di scarico e carico mantenendo una capacità residua del 70%, una pericolosità ridotta nello sviluppo di incendi domestici ed una tecnologia ecocompatibile.

L’impianto è disponibile nelle due versioni con n. 8 oppure da n. 12 moduli fotovoltaici monocristallini ad alta efficienza da 120 celle half cut 380 W, a seconda del fabbisogno. I pannelli sono prodotti dall’azienda italiana Bisol.

Questo sistema permette di consumare direttamente la corrente durante le ore diurne, di immagazzinala per sfruttarla nelle ore notturne e infine, scambiare in rete l’energia prodotta in eccesso.

Un impianto fotovoltaico con accumulo è preferibile ad un impianto che funziona unicamente con la formula “scambio sul posto”, in quanto in assenza di un accumulo di energia elettrica, nelle ore serali e notturne si renderebbe necessario il rifornimento dalla rete elettrica, pagando la corrente a caro prezzo e perdendo tutti i vantaggi.

DATI TECNICI:

Eclettica propone due soluzioni di potenza:

SOLUZIONE 8 MODULI SOLUZIONE 12 MODULI
Dimensioni della struttura 500 x 400 cm e superiori 600 x 450 cm e superiori
n. Moduli fotovoltaici BISOL DUPLEX BDO M6 - Moduli monocristallini da 120 celle half cut 380 W n. 8
n. 12
Potenza nominale 3,04 kW 4,56 kW
Pacco batterie esterno al Litio-Ferro-Fosfato 
10.000 cicli di scarico-carico con capacità residua del 70%
5 kWh 5 kWh
Inverter ibrido con capacità di accumulo 3 kWh 3 kWh

SERVIZI OFFERTI

  • Consigli e suggerimenti relativi all'impianto da installare.
  • Software di gestione dell’energia.
  • Certificazione GSE e gestione dell'allaccio alla rete elettrica nazionale con l’ausilio di un network di specialisti presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale.
  • Linee guida relative al montaggio

Eclettica Solar Power è una pergola isotermica, impermeabile, fono-assorbente, con un carico neve incrementabile: una nuova sintesi per rispondere ad una crescente e inarrestabile sensibilità green, unita alla ricerca di un comfort ambientale, acustico, termico e visivo che appaga tutti i sensi, al prezzo che non ti aspetti.

Caratteristiche

Per conoscere tutte le caratteristiche e peculiarità di Eclettica Solar Power
vedi Eclettica, la Pergola Isotermica.

Eclettica-pannelli-per-pagina-prodotto.jpg

 

 

PRODOTTI CORRELATI

 

Pergola isotermica con tetto fisso

ECLETTICA

Pergola isotermica con tetto fisso

Pergola addossata a muro

VERANDA 3 FACILE

Pergola addossata a muro

Referenze Gamma Pergole & Vele


 

Qzebo sulle rive del Tamigi: semplicità, eleganza ed armonia delle forme sono la cornice perfetta per il Tower Bridge

Il design minimale sposa alla perfezione l’ambiente circostante: grazie a Qzebo, i clienti del Coco Restaurant di Londra ...

Come ne “Le mille e una notte” all’ombra della pergola autoportante Kube per assaporare la Diriyah Season in Arabia Saudita

La pergola autoportante Kube Giulio Barbieri arriva in Arabia Saudita in occasione di un evento importantissimo che richiama ...

Il lussuoso Kempinski Hotel Adriatic sceglie le pergole in alluminio firmate Giulio Barbieri

Il lussuoso Kempinski Hotel Adriatic, situato nell'Istria nord-occidentale, ha scelto le pergole in alluminio per rinnovare ...

Un giardino d'inverno per il bar ristorante New Lido in pieno stile Qzebo

Sul lago di Baselga di Pinè, in provincia di Trento, i proprietari del New Lido hanno inaugurato il loro nuovissimo giardino ...