PERGOLA A SBALZO CON COPERTURA OMBREGGIANTE SCORREVOLE

ALBATRO

Albatro

Pergola a sbalzo con copertura scorrevole in alluminio e membrana PVC



contattaci per un preventivo

PERGOLA A SBALZO CON COPERTURA OMBREGGIANTE SCORREVOLE

Questo modello è dedicato a chi ama la libertà. Il suo nome è ispirato all’Albatro, simbolo boudleriano dell’eterna fedeltà alla propria identità e della capacità di saper vedere oltre. Leggero, sospeso, privo di colonne angolari: Albatro è teso verso lo spazio aperto. Un pergolato di design dalla copertura scorrevole a sbalzo su quattro montanti centrali da ancorare ad una fondazione oppure da fissare a basi di appoggio in cemento armato.

Albatro è uno dei progetti più poetici e ambiziosi della linea Pergole & Vele Giulio Barbieri. Il design di questa struttura fonda le sue basi sulla profonda ricerca di un rapporto tra funzionalità ed estetica. Albatro rappresenta appieno il senso di libertà e la capacità di sollevarsi da terra per volare in alto: con estrema leggerezza e armonia, riesce ad integrarsi a qualsiasi ambientazione, anche al tessuto urbano, aggiungendo una nota di modernità senza creare contrasti con l’ambiente circostante.

Albatro permette l’installazione di frangivento telescopici in vetro, soluzione ideale per migliorare il comfort, soprattutto quando Albatro è utilizzato come dehor.


 DATI TECNICI

Caratteristiche

copertura albatro.svg
Copertura ombreggiante scorrevole in membrana PVC. I teli utilizzati sono per la maggior parte in PVC Precontraint Ferrari, azienda leader nella produzione di tessuti strutturali utilizzati nella costruzione delle tensostrutture.

Tipologie di telo disponibili:

  • Ferrari Soltis 96 retinato. Colori
  • Ferrari Soltis W96 retinato impermeabile. Colori
  • Ferrari Precontraint 402. Colori
  • Ferrari Precontraint 602 oscurante opaco. Colori
Aluminium
Profili in alluminio e componenti in acciaio trattati con cataforesi o zincatura a caldo, e verniciatura a polvere poliestere.
RAL Colours

Verniciatura a polvere poliestere dei profili. La gamma a tinte calde e la finitura matt a polveri epossidiche termoindurenti trattate a forno aumenta significativamente la resistenza all’usura del tempo donando al prodotto un aspetto accogliente, in armonia con gli spazi esterni e la Natura.

Colori standard

  • Bianco, finitura opaca ruvida
  • Tortora, finitura opaca ruvida
  • Testa di moro, finitura opaca ruvida

Su richiesta sono disponibili altre colorazioni della gamma RAL con finitura liscia.

CE certification
Prodotto marcato secondo le norme tecniche UNI EN 1090 e UNI EN 13561.
Made in Italy
Realizzato interamente in Italia.

 

Albatro: pergola apribile - retractable sun shade

 

La copertura scorrevole Albatro è la nuova proposta della gamma ombreggianti targata Giulio Barbieri srl. Questo modello, in ragione della sua struttura in alluminio leggera e maneggevole, è ideale per il settore Horeca e per le attività che si occupano di ricezione turistica, poiché in poco tempo offre la possibilità di allestire spazi esterni eleganti, riparati e confortevoli.


OPTIONAL

L'ancoraggio al suolo può avvenire in presenza di una fondazione oppure in assenza, attraverso l'utilizzo di zavorre in cemento.

Referenze Gamma Pergole & Vele


 

Qzebo sulle rive del Tamigi: semplicità, eleganza ed armonia delle forme sono la cornice perfetta per il Tower Bridge

Il design minimale sposa alla perfezione l’ambiente circostante: grazie a Qzebo, i clienti del Coco Restaurant di Londra ...

Come ne “Le mille e una notte” all’ombra della pergola autoportante Kube per assaporare la Diriyah Season in Arabia Saudita

La pergola autoportante Kube Giulio Barbieri arriva in Arabia Saudita in occasione di un evento importantissimo che richiama ...

Il lussuoso Kempinski Hotel Adriatic sceglie le pergole in alluminio firmate Giulio Barbieri

Il lussuoso Kempinski Hotel Adriatic, situato nell'Istria nord-occidentale, ha scelto le pergole in alluminio per rinnovare ...

Un giardino d'inverno per il bar ristorante New Lido in pieno stile Qzebo

Sul lago di Baselga di Pinè, in provincia di Trento, i proprietari del New Lido hanno inaugurato il loro nuovissimo giardino ...